Luogo:
Realizzato:
Con questo sistema è possibile gestire in modo completamente automatizzato la gestione della seconda scelta, dal rilevamento del difetto fino all'invio del materiale difettato ad un box di scarto o seconda scelta.
Il rilevamento del difetto può essere eseguito da una stazione posta prima della cesoia:
1. tramite speciale telecamera che riconosce appositi marchi sul materiale (non di nostra fornitura)
2. tramite rilevamento manuale attraverso un pulsante
il difetto tracciato viene inserito in coda ad un registro. La cesoia taglierà il più possibile fogli a lunghezza di prima scelta e, in modo completamente automatico, cambierà la lunghezza di taglio da produzione a seconda scelta una volta che il difetto precedentemente tracciato sarà sotto la lama. Una volta tagliata tutta la parte difettata il sistema ritornerà a tagliare a misura di prima scelta. Il sistema è in grado di scartare il minor numero di pezzi possibile.
I fogli tagliati devono essere inviati ad un box di prima scelta o ad un box di scarto/seconda scelta. Il sistema invierà automaticamente il materiale tagliato al box di destinazione a seconda di come verrà tagliato; il materiale senza difetti verrà inviato al box di prima scelta mentre il materiale con difetto verrà inviato ad un box di seconda scelta o cassone scarti.
Questo sistema permette di:
1. tagliare il materiale difettato a lunghezza diversa da quella di produzione, in modo da scartare la minor quantità di materiale possibile.
2. evitare l'invio accidentale di materiale difettoso al box di prima scelta.
3. velocizzare la procedura di selezione.